Il vero scandalo è lo stipendio di 300 euro al mese

Qualcuna si scandalizzerà per il solito uso commerciale del corpo femminile, qualcuna penserà che è un’opportunità per guadagnare qualche soldo in più, qualcuna si chiederà perchè la stessa proposta non viene fatta ai bagnini uomini ma la cosa che a noi ha colpito è che lo stipendio di un bagnino è di circa 300 euro al mese: questo è davvero scandaloso! Leggiamo la notizia da Unionesarda.it

Sta suscitando polemiche in Cina un parco di divertimenti acquatico di Guangzhou, la ex Canton, che ha offerto di pagare alle donne bagnino uno stipendio tre volte superiore al normale se accettano di lavorare indossando un succinto bikini.

Lo riferisce lo Shanghai Daily. Alcuni giorni fa su un giornale locale di Guangzhou era apparsa una inserzione del parco che annunciava di stare ricercando personale di sesso femminile dichiarandosi disposto a pagare fino a 10.000 yuan a persona al mese (circa 1200 euro), mettendo però tra le condizioni la disponibilità a lavorare indossando un bikini. Lo stipendio medio di un bagnino è di circa 3000 yuan (poco più di 300 euro) e la maggior parte dei bagnini sono di sesso maschile. Le poche bagnine esistenti indossano un casto costume intero. Molti gli utenti che hanno commentato in rete la notizia. Alcuni, più conservatori, hanno definito “pornografica” l’iniziativa, altri, in tono più giocoso, hanno scritto di non vedere l’ora di essere salvati dalle nuove bagnine. I responsabili del parco hanno fatto sapere che le donne bagnino sono molto poche, per cui per incentivarle occorre pagarle di più. A proposito poi del bikini, hanno detto che “in questo modo sono anche più libere e possono nuotare più velocemente”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: