Le eroine di Utoya censurate perché lesbiche

Noi l’abbiamo appreso casualmente dal sito www.donna10.it e ve la riportiamo, così nel nostro piccolo cerchiamo di rimediare ad una grave ingiustizia:

Strage Di Utoya: I media tacciono sulle due eroine omosessuali! Vergogna!

Avete mai sentito parlare di Toril Hansen e Hege Dalen? Probabilmente no, vero? Eppure anche loro sono eroine come gli altri! Allora, dobbiamo formulare il retropensiero per il quale non ne abbiamo avuto contezza perchè sono una coppia omosessuale? Visto che anche le due donne hanno tratto in salvo 40 giovani dalla riva di Utoya, non troviamo altra spiegazione al silenzio dei media riguardo il loro gesto straordinario. Menomale che la Norvegia era tollerante! Ne hanno parlato, per onore di cronaca, solo un giornale finlandese, blog specializzati sul web e moltissime persone su Twitter. Come spesso accade, sono i Social Network a lanciare le notizie migliori e spesso ignorate dalla stampa tradizionale!!

Altra parte di notizia da www.giornalettismo.com

Il bilancio delle vittime sull’isola di Toya avrebbe potuto essere molto più alto se non fosse stato per il coraggio di veri e propri eroi che conducevano le loro barche, attraversando un oceano di gollia, nei pressi dei giovani in fuga dopo lo spargimento di sangue. Ma la storia delle due donne è venuta alla luce solo perché evidenziata da blogger e utenti di Twitter, indignati dal fatto che la coppia non avesse ricevuto la pubblicità tradizionale concessa ad altri coraggiosi cittadini che avevano sfidato la morte navigando fuori nel lago Tyrifjorden quella notte. E il blog più influente in tema di uguaglianza, Talk About Equality si sono chiesti: ‘Se una coppia lesbica sposata salva 40 ragazzi dal massacro Norvegia e nessuno lo scrive, ci vien da chiederci, è davvero successo?” L’autore dell’articolo chiede ai lettori di condividere “i documenti attestanti il loro matrimonio, e la storia del loro eroico coraggio”. Perché quando è troppo, è troppo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: